Le componenti di WhoTeach

WhoTeach® ha 4 componenti (o moduli) che si integrano e rafforzano tra di loro, fornendo un’esperienza di apprendimento online sincrona e asincrona adatta a qualsiasi contesto educativo.
Scopriamole insieme!

LEARNING MANAGEMENT SYSTEM

E-PORTFOLIO

ARTIFICIAL INTELLIGENCE

LIVE

Learning Management System

 

COS’È? 

Il Learning Management System (LMS) è una piattaforma di gestione dell’apprendimento che permette di caricare, erogare e gestire corsi e contenuti di alta qualità, consentendo un’esperienza di apprendimento completa e gratificante, sia al docente che allo studente.

Grazie alle sue numerose funzionalità facilita la pianificazione e la personalizzazione dei percorsi formativi.

Il LMS è strutturato in categorie, la cui definizione e organizzazione è lasciata alle preferenze e necessità del docente con la massima flessibilità.
Così come le categorie, anche l’organizzazione dei contenuti viene liberamente scelta e definita dal docente, con la possibilità di
attingere da un ampio elenco predefinito di attività e risorse.

Il sistema permette di caricare documenti e contenuti memorizzati in qualsiasi formato e di verificare l’apprendimento tramite gli
appositi strumenti messi a disposizione dalla piattaforma. Infatti, il LMS è dotato di sistemi di tracking e di timer che consentono di tracciare l’effettivo tempo speso sul materiale di apprendimento ed è dotato di risorse quali i quiz di vari formati e tipologie.

Grazie alla presenza di registri e report, WhoTeach garantisce un totale controllo sulle attività degli studenti, in termini di attività e tempistiche.
Fornisce inoltre, la possibilità di rilasciare un certificato di partecipazione al superamento del corso.

 

SPECIFICHE TECNICHE

E-Portfolio

 

COS’È? 

E-PORTFOLIO è una piattaforma peer to peer (P2P) integrata in WhoTeach® che arricchisce e stimola la condivisione delle esperienze formative.

È lo strumento ideale di condivisione della conoscenza tra pari, esperti di dominio e docenti.

Tramite l’adesione a gruppi tematici e forum di discussione, discenti, docenti ed esperti possono scambiarsi informazioni e condividere contenuti che potranno successivamente essere inseriti in un repository
(libreria delle conoscenze).

Oltre ad essere fonte di informazioni, E-PORTFOLIO è utile a fornire validi feedback sulla qualità del materiale didattico utilizzato nei corsi.

In aggiunta, la piattaforma consente di creare un profilo personale caricando una vasta gamma di informazioni su background e ambizioni professionali.

Quest’ultima caratteristica si presta ad essere utilizzata dagli Istituti di formazione per pubblicare i profili curriculari e professionali dei propri studenti e dalle Aziende per la creazione di gruppi di lavoro dinamici che
richiedono specifiche competenze ed esperienze dei propri dipendenti.

 

SPECIFICHE TECNICHE

Artificial Intelligence

 

COS’È? 

Artificial Intelligence è un sistema di raccomandazione (RS) che, tramite il Machine Learning e l’Intelligenza Artificiale (AI), aiuta gli esperti e docenti a creare aggregare contenuti e materiale didattico, suggerendo i contenuti più adatti alle esigenze degli utenti, sulla base del loro profilo, delle competenze personali e delle risorse precedentemente visitate.

Il Recommender System (RS) funziona tramite un uso massiccio di metadati e algoritmi di apprendimento, per identificare, classificare e suggerirei i contenuti più rilevanti.

I modelli di AI, a supporto alla gestione della conoscenza, consentono l’per ottimizzazione, re la creazione e il perfezionamento dei corsi  riducendo il tempo richiesto da parte degli esperti e docenti.

SPECIFICHE TECNICHE

Live

 

COS’È? 

La piattaforma Live permette di gestire classi online in un’aula virtuale dotata di numerose funzionalità.

 

SPECIFICHE TECNICHE